Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

18/02/2019

Ma il cioccolato fondente fa davvero bene?

Al cioccolato fondente è davvero difficile rinunciare. Ma perché dovreste? Il cioccolato, soprattutto fondente e di ottima qualità, può portare tantissimi benefici all’organismo! Ecco perché mangiarne un cubetto ogni giorno più che un’eccezione dovrebbe essere la regola.

Aiuta il buonumore
Il cioccolato fondente contiene due sostanze fondamentali per influenzare positivamente l’umore e ridurre al minimo lo stress. In più, il cioccolato è in grado di ritardare la comparsa della fatica, ecco perché può essere utile anche agli sportivi: ne basta un cubetto un paio d’ore prima di iniziare l’attività.

Dà un forte carico di vitamine e minerali
Nel cioccolato fondente si trovano una grande quantità di sali minerali e vitamine, che regalano tanti benefici al proprio corpo. In più, contiene una buona quantità di magnesio, utile a ridurre i crampi muscolari e ridare energia a chi soffre di pressione bassa.

Regala una pelle perfetta
Bando allo stigma che dipinge il cioccolato come portatore di brufoli e impurità alla pelle! I flavonoidi e altre sostanze contenute in questo prezioso alimento, svolgono un’importante azione antiossidante che previene l’ossidazione delle cellule e quindi rallenta l’invecchiamento della pelle.

Dona una super memoria
Alcune sostanze contenute nel cioccolato, come la poco conosciuta teobromina, aiutano anche a restare concentrati. Qualche cubetto, quindi, prima dello studio o durante un progetto difficile a lavoro è quello che ci vuole per stimolare i processi di apprendimento e memorizzazione.

Contiene colesterolo, ma quello buono
Un acido contenuto nel cioccolato fondente viene trasformato nel corpo in una sostanza utile ad aumentare il colesterolo “buono”, amico di cuore e arterie. Attenzione però: ci vuole moderazione!