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Come allenarsi per perdere peso?

La perdita di peso può essere uno degli obiettivi di un allenamento costante, solitamente la motivazione principale che spinge molti a fare un po’ di movimento a partire da settembre! Ma come fare a dimagrire facendo sport? Si può raggiungere l’obiettivo perdendo massa grassa a favore di un aumento della parte magra e “muscolare”, per rendere i muscoli più tonici e delineati.

Quindi che esercizi fare? Meglio iniziare con l’attività aerobica ad alta intensità: meno passeggiate e più corse o camminate a ritmo sostenuto per tempi più brevi. Attenzione però a non esagerare. Un’attività troppo intensa, infatti, aumenta il metabolismo anaerobico e blocca quello aerobico, responsabile della perdita di massa grassa.
Il segreto è trovare l’intensità corretta, che non dipende dal fiatone (quello è dato dalla capacità tecnica di ognuno rispetto al movimento che si sta facendo), e la proporzione giusta tra carichi e recuperi.

In conclusione, il segreto per dimagrire con lo sport è fare fatica! Non ci sono scorciatoie o soluzioni facili: tutto sta nell’impegnarsi con costanza a raggiungere obiettivi piccoli ma importanti per stare meglio con sé stessi e mantenere il proprio corpo in salute e in forze. Meglio lasciare le passeggiate per la domenica e iniziare a mettersi in moto, per fare il pieno di energie!

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Allenatevi, ma senza esagerare!

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