Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Crescita Personale

10/08/2020

5 libri da leggere in riva al mare

Ogni estate è bello riscoprire il piacere di leggere accompagnati dal suono delle onde del mare: è un ottimo momento per perdersi tra le pagine di un buon libro, farsi ispirare da una storia, imparare qualcosa di nuovo o semplicemente vagare un po’ con la fantasia.
Per trovare un po’ di ispirazione per le vostre prossime letture, lasciatevi ispirare da questi titoli!

MINIMALISMO DIGITALE
di Cal Newport
Si può tornare a un minimalismo digitale, anche se vivere senza tecnologia oggi sembra quasi impossibile? Secondo Newport, autore e professore di computer science sì, l’importante è riconoscere una propria dipendenza dalla tecnologia e ritornare a controllare il proprio tempo. Solo così si potrà tornare a essere felici.

GLI UMANI
di Matt Haig
Se un alieno scendesse sulla Terra oggi, cosa penserebbe di noi? Questo romanzo cerca di rispondere proprio a questa domanda raccontando la missione di un alieno venuto nel nostro Pianeta per compiere un’importante missione. Haig grazie al suo sottile humor mette a nudo tute le contraddizioni della specie umana e della sua disperata ricerca della felicità.

L’ARTE DELLA LENTEZZA
di Véronique Aïache
La fretta è spesso celebrata come sinonimo di una vita impegnata e vissuta appieno. E se non fosse così? In questo libro Véronique Aïache cerca di recuperare il vero valore del tempo, celebrando quello dedicato a sé stessi e ricordando che conta più la qualità della quantità.

LA FORZA DI ESSERE MIGLIORI
di Vito Mancuso
Oggi in Occidente godiamo di sicurezza, di salute, di ampi spazi di libertà come mai prima nella storia. Ma viviamo allo stesso tempo in una società che sembra credere solo al potere della forza, e in cui sempre di più sono fama, successo e ricchezza i miti da raggiungere a qualunque costo. Il teologo Vito Mancuso ci dimostra come essere migliori sia diventata un’urgenza e il lavoro su sé stessi una necessità non più rimandabile.

IL CIBO COME RELAZIONE
di Beatrice Balsamo
Un libro che vuole studiare la relazione tra cibo e uomo, il valore di nutrire la propria esistenza, la vita e il Pianeta. Il cibo è, infatti, uno strumento fondamentale per coltivare relazioni intime tra persone e da esso dipendono la disposizione all’accoglienza, alla premura e all’ospitalità. Beatrice Balsamo porta il lettore in un viaggio alla scoperta dell’ingrediente fondamentale di ogni rapporto umano.