i consigli di
Despar Sicilia
{{'2020-07-20 00:00:00' | dateToISO | date : 'dd LLLL y'}}

Come fare il pieno di energia?

Con l’arrivo dell’estate è normale sentirsi un po’ più spossati e stanchi, magari perché sommersi da diverse scadenze lavorative o dallo stress accumulato negli ultimi mesi. La soluzione? Osservare qualche piccolo accorgimento e recuperare un po’ di energia per vivere al meglio le proprie giornate.

Dormire di più
Il sonno di qualità è fondamentale per ricaricare le pile e vivere al meglio la giornata successiva. A volte può bastare una tisana alla melissa o una camomilla per liberarsi dallo stress e trascorrere 7 ore a letto.

Bere di più e meglio
La disidratazione influisce molto sulla funzione celebrale, sull’umore e sui livelli di energia. Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno ed evitare gli alcolici è fondamentale per restare idratati e migliorare il proprio sonno. Attenzione: per gli sportivi la quantità d’acqua aumenta proporzionalmente a quanto sudano durante l’allenamento.

Fare attività fisica
A proposito di sport, fare movimento è molto utile a scaricare tensione e stress, oltre a tenere in allenamento i muscoli che saranno sempre più forti. Una semplice camminata dopo una giornata di lavoro può bastare per evitare il fastidioso senso di gambe pesanti la sera.

Attenzione all’alimentazione
Comporre i piatti con verdure, proteine e carboidrati è fondamentale per fare il pieno di nutrienti utili, sentirsi più sazi e recuperare più energia a ogni pasto!
Un esempio? Ecco qui i pasti di una giornata tipo per avere sempre il giusto livello di energia:
Colazione – pane di segale, ricotta e miele
Spuntino – frutta secca e acqua naturale
Pranzo – cereali integrali con pesce oppure carne o ancora verdure
Spuntino – yogurt greco bianco e un po’ di frutta di stagione
Cena – insalata unica di stagione
E per finire…una buona camomilla prima di andare a dormire!

Potrebbero interessarti anche:

{{'2020-08-03 00:00:00' | dateToISO | date : 'dd'}}
{{'2020-08-03 00:00:00' | dateToISO | date : 'LLLL y'}}

Consigli per un'alimentazione anti-caldo

Ci sono alcuni giorni in estate dove il caldo sembra essere davvero insopportabile e affrontarlo risulta quasi impossibile.

scopri di più
{{'2020-07-20 00:00:00' | dateToISO | date : 'dd'}}
{{'2020-07-20 00:00:00' | dateToISO | date : 'LLLL y'}}

Energia vitale e tenacia per spiccare di nuovo il volo

Presentazione del nuovo DiVita Magazine (Giugno 2020) di sono presenti tantissime ricette sfiziose ma sopratutto sane, utilizzando ingredienti di stagione.

scopri di più