resta in forma con
Despar Sicilia
{{'2020-01-03 00:00:00' | dateToISO | date : 'dd LLLL y'}}

In inverno allenati così

Nel pieno dell’inverno è sempre difficile trovare tempo, voglia ma anche spazi confortevoli per fare movimento. Dopo le Feste però ce ne sarebbe davvero bisogno, tutte le abbuffate e l’abbondanza di pasti e pietanze non aiutano infatti a sentirsi leggeri e in forma.

Sai quante possibilità esistono per praticare del movimento anche in questo periodo dell’anno traendone grande soddisfazione e benessere fisico?

All’aria aperta
Oramai dappertutto si trova abbigliamento sportivo adatto a non soffrire il freddo e questo permette a chi piace correre, o anche semplicemente camminare, di poter uscire all’aria aperta, magari nelle ore più calde, per respirare un po’ di aria fresca.

Di sport invernali invece ce ne sono tanti: sci da discesa o da fondo, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio sono solo alcuni. Sono tutti divertenti e da provare! Soprattutto nei giorni dopo le Feste passare una bella giornata in montagna aiuta a rinforzare la muscolatura e a consumare le calorie accumulate.

Al chiuso
Se proprio non si ha nessuna intenzione di stare all’aperto ci sono delle alternative da tenere in considerazione per fare un po’ di movimento senza stare al freddo.
Le palestre per esempio sono una soluzione. Sono aperte tutto l’anno, anche nei giorni di Festa, quindi nulla toglie che si possa fare un allenamento più o meno intensivo seguendo corsi tra i più svarianti oppure un percorso di training specifico.

Se non si va d’accordo con l’ambiente della palestra, l’alternativa ideale è sicuramente la piscina! Con un corso di acquagym e acquabike o semplicemente qualche nuotata costante si può tenere il corpo stimolato e in movimento.

Infine, se proprio l’idea di uscire di casa è poco allettante, ci si può cimentare comodamente a casa in esercizi a corpo libero o con pesi per tonificare. È sufficiente una mezz’ora al giorno per stimolare il metabolismo e aumentare il dispendio energetico.

Potrebbero interessarti anche:

{{'2020-06-15 00:00:00' | dateToISO | date : 'dd'}}
{{'2020-06-15 00:00:00' | dateToISO | date : 'LLLL y'}}

7 passi per contrastare l’invecchiamento

C’è un momento della propria vita in cui ci si rende conto che con il passare degli anni mente e corpo stanno lentamente invecchiando.

scopri di più
{{'2020-03-30 00:00:00' | dateToISO | date : 'dd'}}
{{'2020-03-30 00:00:00' | dateToISO | date : 'LLLL y'}}

5 consigli per fare attività fisica a casa in 10 minuti

In queste settimane in cui viene consigliato di stare a casa e uscire solo se strettamente necessario, quello che sembra impossibile è dedicare un po’ di tempo allo sport.

scopri di più