Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Alimentazione

23/02/2024

Torta in tazza al cioccolato... veloce, facile e irresistibile!

Le torte in tazza, o “mug cakes”, sono diventate una tendenza culinaria amata da chiunque desideri un dolce rapido e delizioso senza dover affrontare lunghe preparazioni e senza dover sporcare molti utensili! Ideali da gustare per una golosa colazione, per merenda o dopo pasto, puoi coinvolgere anche i bambini nella preparazione e sbizzarrirti con tantissime ricette. Noi ti proponiamo una squisita e irresistibile torta in tazza al cioccolato. Ti basterà veramente poco per prepararla e siamo certi che diventerà una delle tue ricette preferite!

Il successo delle torte in tazza

Sai perché le torte in tazza sono diventate così popolari? Prima di tutto riescono a soddisfare velocemente e facilmente il desiderio di torta! In soli pochi minuti potrai infatti godere di un dessert fatto in casa senza la necessità di misurare con precisione gli ingredienti o attendere i tempi lunghi di cottura. In più potrai preparare una singola porzione riducendo gli sprechi alimentari. E che dire poi della pulizia e del disordine? Ciò di cui avrai bisogno è solo una tazza!

Torta in tazza al cioccolato

Per preparare la torta in tazza al cioccolato ti serviranno:
1 uovo Bio,logico Despar
2 cucchiai di zucchero Despar
1 cucchiaio di olio di semi Despar
1 cucchiaio di latte Despar
1 cucchiaio di cacao in polvere Despar
un pz di lievito Despar
decorazioni a piacere (granella di nocciola, codette, zuccherini)


Con queste dosi puoi preparare una torta in tazza grande oppure puoi dividere l'impasto in due tazze. Inizia imburrando o oliando la tazza; inserisci uovo e zucchero e mescola con una forchetta. Aggiungi il latte e l'olio e amalgama. È ora la volta dei componenti solidi: farina, cacao e lievito. Gira tutto per bene e inforna nel forno a microonde a 750 W per 1 minuto e 45 secondi.

Che dire, facile no? E ti garantiamo che è pure buona!