Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

25/11/2021

Ansia da feste? Battila sul tempo!

Sei di quelli che si riducono all’ultimo minuto per ogni cosa? Ok, allora ti avvertiamo: Natale è quasi alle porte, quindi quest’anno non farti cogliere impreparat* e organizza tutto per tempo, seguendo i nostri tre semplici consigli: affronterai l’arrivo delle feste col sorriso!

1: Questione regali

Fai così. Oggi stesso fai un elenco delle persone a cui vorresti fare un regalo. Dopodiché studiale, pensale, analizza i loro caratteri, i loro interessi, il loro modo di vestire. Datti un tempo massimo: una settimana. Poi chiediti: di cosa avrebbero bisogno? Cosa le stupirebbe?

Ricorda: a volte andare sul semplice è la scelta più veloce e anche la più apprezzata, ma magari ti verranno in mente idee carine e divertenti per regali alternativi e personalizzati e in linea col tuo budget! In massimo due giorni devi abbinare la persona al suo regalo. A questo punto, vedrai che ti sentirai molto più sollevat*: il più è fatto! Dovrai solo andare a comprare o a ordinare quanto scelto, rispettando quanto più possibile la cifra preventivata. E non barare: anche in questo caso devi darti un tempo, entro una settimana.

Risultato? Avrai completato i regali una decina di giorni prima di Natale e addio corse dell’ultimo minuto!

2: Questione menu

Ok, hai deciso di organizzare un bel pranzetto di Natale, ma non sai da dove iniziare? Beh, qui internet ti viene d’aiuto! Basta fare una ricerca e troverai tantissimi menu a tua disposizione. Se hai paura di perderti tra i milioni di proposte, ti consigliamo di scegliere un tema che guidi il pranzo (ad esempio: tutto a base di verdure di stagione) oppure le materie prime che vorresti proporre (gamberetti per il primo? Tacchino per il secondo?), magari tenendo conto delle preferenze e soprattutto di eventuali intolleranze degli invitati. Segnati queste indicazioni su un foglio e poi affina la tua ricerca online.

Quando trovi una ricetta che fa al caso tuo, in base ai tempi che hai a disposizione e al tuo livello di bravura ai fornelli, segnala su carta o salvala al pc. Anche in questo caso datti delle regole: scegli massimo cinque ricette per portata tra cui scegliere e fissati una scadenza temporale per definire il menu completo.

Fai una lista della spesa complessiva e qualche giorno prima compra tutto, così eviti la fila al supermercato – ovviamente in base alla deteriorabilità dei prodotti che devi acquistare (a proposito: hai già provato la nostra spesa con consegna a domicilio? Fai la spesa online e noi te la portiamo direttamente a casa! Scopri su https://shop.desparsicilia.it/ le città in cui è attivo il servizio).