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6 idee per le tue colazioni autunnali

In un piano alimentare completo ed equilibrato la colazione e gli spuntini non devono mancare mai. Capita, però, che il tempo sembri sempre troppo poco per preparare una colazione ricca di nutrienti o uno spuntino che non si esaurisca al semplice pacchettino di crackers. Ecco, allora, che entrano in gioco 6 idee facili e veloci per fare il pieno di nutrienti anche durante questi pasti da consumare al volo. Non ci sono più scuse, è ora di dare a colazione e spuntini una marcia in più.

3 idee per la colazione
Prima combinazione: un vasetto di yogurt bianco oppure alla soia e fiocchi di riso e frumento integrale abbinati a un estratto di stagione, ad esempio di uva nera e rapa rossa.
Seconda combinazione: gallette di mais o di riso integrale con un velo di composta di frutta e un bel bicchiere di bevanda di riso o di mandorle.
Terza combinazione: torna lo yogurt ma questa volta è greco unito ad albicocche secche denocciolate e noci per un tocco dolce e croccante allo stesso tempo.

3 idee per lo spuntino
Prima combinazione: crostini di pane carasau e filetti di sgombro al naturale abbinati a un semplice estratto di pera e carota.
Seconda combinazione: qualche fetta di prosciutto crudo già arrotolata su un paio di grissini integrali, senza dimenticare un buon estratto di melagrana.
Terza combinazione: ricotta senza lattosio e piadina al farro, al posto dei più classici crackers, abbinate a un estratto di spinaci, mela e zenzero.

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