Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

14/12/2018

4 idee per la tua tavola di Natale

Il Natale non è fatto di sole ricette! Per i pranzi e le cene delle Feste la decorazione della tavola ha quasi la stessa importanza delle pietanze che vengono servite. Scegliere i colori giusti, abbinare un centrotavola d’effetto e selezionare piatti e bicchieri adatti può essere une bella impresa. Per questo abbiamo raccolto 4 idee basate su 4 diversi stili per arredare la tavola come più vi piace.

Ormai Natale è alle porte, meglio trovare subito il table setting che fa più per voi.

Tavola rustica
La tavola rustica
Per un Natale che sa di montagna, quello che ci vuole sono colori neutri e tanto legno. I tessuti di runner e tovaglioli sono grezzi, mentre le posate sono spaiate e non lucidate, quasi a considerare questo giorno uno come tanti altri. I piatti, invece, sono bianchi e piuttosto semplici, come i bicchieri bassi e classici che vengono abbinati. Infine, il centrotavola: una distesa di pino, da cui spuntano delle candele da accendere per creare quell’atmosfera calda e confortevole.

Tavola superlativa
La tavola superlativa
Tutt’altra storia è questa tavola che ricorda quella dei migliori ristoranti. La tovaglia bianca e i piatti candidi sono perfetti per esaltare i colori del centrotavola, creato con legno e rose, e dei segnaposto realizzati con pigne e fiori di orchidea. Una tavola per far sentire i commensali coccolati come in un vero ristorante, ma mantenendo la bellezza di un pasto in famiglia.

Tavola romantica
La tavola romantica
Anche se le Feste sono dedicate alla famiglia, ogni tanto è giusto prendere un momento da dedicare solo alla persona che più ci sta a cuore. La tavola per celebrare questa occasione è calda e accogliente, decorata in modo semplice da piatti e centrotavola dai colori tenui. Piccoli rami di pino avvolti da nastri fanno da segnaposto mentre dei piattini di materiale grezzo ospitano delle piccole candele colorate. Una coccola da fare a chi volete bene, a partire dalla tavola.

Tavola moderna
La tavola moderna
Una distesa bianca come la neve: ecco com’è questa tavola del Natale. Piatti semplici e candidi sono abbinati a un centrotavola fatto di palline decorate con finiture argentee. Una tavola luminosa e molto moderna, che abbandona il classico rosso natalizio per sostituirlo con toni freddi del grigio e dell’argento. È perfetta per dare risalto ai piatti di ogni commensale, che ne potrà apprezzare colori e presentazione.