Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Le ultime News

09/03/2021

La Cantina Despar si arricchisce di nuove eccellenze siciliane



Buone notizie per chi ha voglia di respirare gli inconfondibili profumi della tanto amata Sicilia. Nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar è ora, infatti, possibile scegliere tra dieci nuovi vini siciliani d’eccellenza, espressione di una lunga tradizione e di grandi passioni. Cinque vini bianchi e cinque rossi a marchio Despar Capo Trecuspi: conosciuto per l’elevata qualità, la piacevolezza al palato e la complessità dei sapori. Il risultato è una gamma completa che racconta tutte le emozioni della Sicilia, sorso dopo sorso.

Le dieci bottiglie si inseriscono nel progetto “La Cantina Despar” che valorizza le eccellenze italiane tutelate dai riconoscimenti IGP e DOC, gli stessi collezionati da queste dieci nuove etichette. Dal semplice aperitivo alla cena più elegante: i nuovi vini siciliani Despar sono perfetti per ogni occasione e ogni palato.

A partire dai bianchi con il Grillo Sicilia DOC, floreale e ideale per primi piatti delicati di carne bianca o pesce; lo Zibibbo Sicilia DOC, fresco ed elegante, che ben si presta ad aperitivi leggeri o piatto di pesce e crostacei; l’Insolia Sicilia DOC, profumato ed equilibrato, ottimo per gli antipasti; il Catarratto Sicilia DOC dall’aroma delicato che si sposa con piatti di crostacei o carni bianche e infine, il Carricante Terre Siciliane IGP, armonico e delicato, esalta tutti i piatti a base di pesce.
L’assortimento si completa con cinque referenze dedicate ai vini rossi della Sicilia: il Nerello Mascalese Sicilia DOC, fresco e ottimo abbinato a formaggi stagionati o carne rossa; il Frappato Terre Siciliane IGP, caldo e avvolgente, è ideale con carne alla brace e stufati; il Syrah Sicilia DOC, prodotto con uve biologiche, è robusto, strutturato e perfetto per un aperitivo a base di salumi; il Rosso Etna DOC, piacevole e vivace, si abbina bene ai primi piatti di terra e, infine, il Nero D’avola Sicilia DOC, equilibrato e adatto all’invecchiamento, si presta ad accompagnare aperitivi con formaggi stagionati oppure carni rosse e bianche.

Una vera e propria celebrazione della tradizione vinicola siciliana e dei suoi profumi.