Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Le ultime News

25/09/2020

DESPAR ITALIA SPONSOR DELLA WEFREE RUN DI SAN PATRIGNANO

Per il terzo anno consecutivo Despar Italia sostiene la corsa non competitiva all’interno del progetto di prevenzione We Free della Comunità di San Patrignano che, da quest’anno, è anche in modalità virtuale

Sport e sociale, mai così uniti. Si conferma l’appuntamento con la WeFreeRun di San Patrignano dove Despar Italia è sponsor dell’evento, confermando la propria responsabilità sociale d’impresa attraverso un costante sostegno alla collettività.

Giunta alla settima edizione, la corsa si è svolta live domenica 20 settembre per i 1.200 ragazzi di San Patrignano che hanno corso all’interno della Comunità. Grande novità di quest’anno è stata la modalità virtual race con la quale chiunque ha potuto testimoniare il proprio supporto al progetto di prevenzione.

I runner e gli amanti del walking hanno potuto infatti correre sul tracciato prefeto, scegliendo tra gara podistica non competitiva di 12 km e camminata di 3,5 km.

I vincitori hanno ricevuto un pack di prodotti enogastronomici di San Patrignano e della linea Despar Premium.

La responsabilità sociale del Consorzio si concretizzerà anche nel WeFree Day del 20 ottobre che quest’anno si svolgerà in modalità online. Studenti e docenti di tutta Italia avranno la possibilità di ascoltare in rete le testimonianze di personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo. Sono inoltre previsti laboratori interattivi, incontri one-to-one, contest e challenge organizzati sui social WeFree finalizzati a promuovere i valori fondanti di San Patrignano.

“Lo sport rappresenta certamente un divertimento sano e responsabile proprio di uno stile di vita pieno e libero dalle dipendenze, come ben testimoniato dallo slogan di questa edizione ‘Liberi di correre, liberi di vivere’. Per questo siamo orgogliosi di sponsorizzare nuovamente la WeFreeRun, momento particolarmente significativo per San Patrignano. Il nostro impegno sociale è da sempre rivolto al sostegno delle persone in difficoltà affinché possano riconquistare un ruolo centrale e fornire il proprio contributo allo sviluppo della comunità”, ha dichiarato Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia.