Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

18/01/2024

“Le armi della luce” di Ken Follett, “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?” di Antonio Manzini e “Tutto è qui per te” di Fabio Volo, questi i libri più letti gli ultimi tre mesi del 2023.

I libri più letti dell'ultimo trimestre del 2023 sono tre opere letterarie molto diverse: romanzo storico, poliziesco e romantico. Ad ottobre troviamo Ken Follett con un nuovo capitolo della saga di Kingsbridge. A novembre primeggia il vicequestore Rocco Schiavone di Antonio Manzini alle prese con un'indagine non ufficiale. A dicembre Fabio Volo ci parla di relazioni, di amicizia e di amore, di quotidianità.

Ad ottobre domina Ken Follett e il nuovo libro della saga di Kingsbridge

Il mese di ottobre porta primo in classifica il nuovo libro di Follett Ken dal titolo “Le armi della luce" (ed. Mondadori), il quinto capitolo della saga di Kingsbridge. Come sempre non deludono le accurate ricostruzioni storiche dell'autore, che ambienta il suo romanzo tra il 1792 e il 1824, un periodo di profondi cambiamenti segnato dalla confluenza tra il progresso industriale e le radicate tradizioni del mondo rurale. Durante questo periodo, l'Inghilterra è sottoposta a trasformazioni radicali mentre il governo dispotico cerca di trasformare il paese in un potente impero commerciale. Nel cuore di Kingsbridge si intrecciano le vite di diversi eroi ed eroine, coinvolti in una lotta per un futuro libero dall'oppressione.

A novembre ritroviamo il vicequestore Rocco Schiavone alle prese con una nuova avventura firmata Antonio Manzini

Nell'ultimo libro di Antonio Manzini, “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?” (Sellerio Editore Palermo), in vetta nel mese di novembre, il vicequestore Rocco Schiavone si imbarca in una missione non ufficiale insieme al suo vecchio amico Brizio. L'obiettivo è rintracciare Furio, un compagno di lunga data, scomparso in Sud America mentre seguiva le tracce di Sebastiano, il quarto membro del gruppo, che è scappato per sfuggire a una colpa terribile e alla successiva punizione. La storia affonda nel passato, un passato che ha scosso profondamente le vite dei personaggi. In un mix tra thriller e psicologia, il romanzo esplora i ricordi dell'infanzia di Rocco con la banda a Trastevere, quando solo il destino ha deciso chi trasformare in poliziotto e chi in “bandito”.

A dicembre è il nuovo libro di Fabio Volo a scalare le classifiche


A dicembre a primeggiare è il nuovo libro di Fabio Volo dal titolo “Tutto è qui per te” (ed. Mondadori), un romanzo intenso che invita a riflettere sulle possibilità e sulle scelte che si affrontano giornalmente. Attraverso il protagonista Luca, delle sue storie, del rapporto con la madre, del suo incontro con la fidanzata di quando aveva vent'anni, l'autore ci parla di crescita personale, di amicizia, di famiglia, di amore e della voglia di un nuovo inizio, con scene romantiche e dialoghi realistici che coinvolgono emotivamente il lettore. Esplora le sfide e le opportunità che ognuno affronta in momenti imprevisti della vita, sottolineando l'importanza di accogliere l'amore e di trovare valore anche nella solitudine.

Buona lettura e felice anno nuovo in compagnia dei libri!


*Dati tratti da ibuk