le ultime
news
{{'2017-04-18 00:00:00' | dateToISO | date : 'dd LLLL y'}}

Il futuro è nelle nostre mani

La consortile Ergon, grazie al proprio “Green Project”, ha sviluppato in questi ultimi anni una politica di sostenibilità ambientale, intraprendendo nuove strade rivolte alla green economy.
Per migliorare la qualità della vita nelle città, la consortile Ergon, ha dato seguito alla realizzazione di 11 impianti fotovoltaici in altrettanti punti vendita della GDO ed anche all’installazione, in partnership con Sibeg (Coca Cola), di 3 colonnine per la ricarica di auto elettriche nelle aree di sosta dei punti vendita Interspar di via La Pira a Ragusa, Eurospar di via Caboto a Marina di Ragusa e Ard Discount di viale Toronto a Pachino, offrendo così un servizio in più ai propri clienti.
Con tali iniziative si dà un importante segnale alla collettività dei Comuni in cui esse sono state realizzate, confermando l’impegno dell’azienda a promuovere la riduzione di CO2 e una mobilità sostenibile, riservando 2 posti auto nei parcheggi esterni ai punti di vendita, di fronte all’ingresso principale del negozio.
Il servizio di ricarica dei veicoli elettrici si aggiunge alle numerose attività portate avanti dall’azienda, da sempre sensibile alle problematiche sociali e ambientali, diventando così un modello virtuoso di sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di generare un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone. Così, oltre a non dover perdere tempo a cercare parcheggio, il cliente avrà più tempo per i propri acquisti e per ricaricare le proprie idee!
La politica aziendale mira, quindi, a coniugare l’innovazione con la sostenibilità ambientale e lo sviluppo economico, mettendo la creatività e la tecnologia al servizio del benessere, conciliando gli obiettivi economici e socio ambientali con un consumo sostenibile e consapevole, nella prospettiva di assicurare un futuro migliore alle nuove generazioni.

Potrebbero interessarti anche:

{{item.Post.publish_date | dateToISO | date : 'dd'}}
{{item.Post.publish_date | dateToISO | date : 'LLLL y'}}

{{item.Post.title}}

{{item.Post.abstract}}

scopri di più