Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Consigli

17/06/2019

I super poteri di mirtilli, lamponi & co.

I frutti di bosco sono una vera e propria gioia per gli occhi (sono piccoli e colorati) e per il palato (la loro bontà è indiscutibile): si possono dichiarare i veri sovrani dell’estate!
Oltre a essere belli e buoni, però, sono anche ricchi di proprietà benefiche, anzi, di super poteri che fanno bene all’organismo.

Ecco quindi tutti i benefici dei mirtilli, delle more, dei lamponi, dei corbezzoli e del sambuco, utilizzato anche nella famosa Vastedda cu Sammucu a cui viene dedicata un’intera festa di paese a Troina (EN)!

1. Sono diuretici
Sono ricchi di potassio e contribuiscono al corretto funzionamento dei reni per eliminare l’acqua in eccesso.

2. Sono idratanti
Aiutano a drenare i liquidi in eccesso e allo stesso tempo apportano una buona quantità d’acqua all’organismo. Sono dissetanti e rinfrescanti, ottimi per uno spuntino da portare in spiaggia o dopo una corsa all’aria aperta!

3. Aiutano l’intestino
I frutti di bosco in generale contengono una buona quantità di fibre e contribuiscono al corretto funzionamento dell’attività intestinale.

4. Sono antiossidanti
Forse il più conosciuto tra i super poteri di mirtilli, fragoline di bosco e simili è il grande contenuto di antiossidanti, che prevengono la formazione di radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento cellulare.