Ciao!
Accedi alla Despar Sicilia

LOGIN

Alimentazione

01/08/2018

I nostri consigli per uno smoothie perfetto

Colorati, freschi ed estivi: gli smoothie sono la bevanda ideale da sorseggiare in spiaggia. Rispetto a frullati, frappè ed estratti sono più lisci e vellutati e sono adatti a ogni momento della giornata: dalla colazione alla cena passando per un aperitivo analcolico e sano!
Prepararli a casa è semplicissimo, ecco 3 consigli per creare uno smoothie perfetto.

1. Il ghiaccio
Il ghiaccio è il segreto dietro ai colori brillanti degli smoothie! Serve a non far ossidare la frutta e aiuta a rendere il composto fresco senza essere ghiacciato. E se rimane qualche scaglia? Sarà super dissetante in bocca.

2. La banana
Se il ghiaccio serve a esaltare i colori, c’è un segreto anche per raggiungere una consistenza liscia e vellutata. Al posto del latte, che si mette nel frullato, meglio aggiungere dello yogurt magro per la frutta più acquosa o una bevanda di soia per quella più compatta. Se la consistenza non è ancora perfetta, quello che ci vuole è un pezzetto di banana!

3. Il bicchiere
Anche l’occhio vuole la sua parte, e allora largo a decorazioni con cannucce e ombrellini oppure a un bel bicchiere decorato e ampio. Sei a corto di calici? Anche i vasetti della conserva o della confettura, se ben puliti, possono ospitare questi deliziosi e colorati smoothie. E come tocco finale, della deliziosa frutta brinata sparsa in superficie.